Regolamento generale

  • Regole del gioco
    Ultimo aggiornamento: 12-12-22

    Uso della cosiddetta "tattica del branco"

    1. La "tattica del branco", viola le regole e può essere definita dagli eventi di seguito:
      1. un utente o un gruppo di utenti che segue un altro utente nelle partite con lo scopo di compromettere la sua esperienza di gioco;
      2. partecipazione a un round di gioco con un gruppo di giocatori che supera il numero massimo di membri di una coalizione di quella mappa e gioco in modalità cooperativa. Un utente potrebbe unirsi a un round di gioco con un gruppo di giocatori che supera il numero massimo di membri di una coalizione, ma deve giocare la partita come se non fosse alleato.

    Account pushing

    1. L'account pushing costituisce una violazione delle regole e può essere definito come la partecipazione a una partita unicamente o principalmente allo scopo di favorire un altro utente e non per giocare. Vi rientrano, tra gli altri, la cessione o il ricevimento intenzionale di risorse e province o il consenso all'acquisizione incontrastata di territori.
    2. L'account pushing non è vincolato a una data di partecipazione specifica.

    Capital farming

    1. Non è consentito esercitare il cosiddetto "capital farming", ossia il reclutamento di altri utenti con lo scopo di raccogliere capitali con l'intenzione di ricevere denaro e/o aumentare il morale.

    Creazione/conclusione di una partita

    1. Il titolo e/o la descrizione di un round di gioco non devono violare le regole e/o le Condizioni Generali.
    2. Per concludere una partita vi sono 4 modi possibili:
      1. raggiungimento del numero totale di Punti Vittoria (PV) per vincere;
      2. soddisfacimento da parte di un giocatore del requisito di mantenere i Punti di Controllo per un determinato numero di giorni nelle partite Dominio ;
      3. raggiungimento dello 0 nel timer dei round di gioco;
      4. opzione di ritiro selezionata dagli utenti attivi rimanenti in un round (diventa disponibile quando rimangono attivi non più di 3 utenti).

    Lingua straniera

    1. È consentito l'uso di lingue straniere nel giornale World Herald, nella diplomazia e nel titolo e nella descrizione del gioco, incluse le alleanze/le coalizioni all'interno del gioco di Supremacy 1914.
    2. La lingua specificata per la chat del server deve essere rispettata. L'uso di qualsiasi altra lingua è vietato. Sono disponibili canali di chat in diverse lingue e un utente può scegliere un canale con la lingua appropriata cliccando sull'icona della bandiera in alto a destra della pagina principale di Soll.

    Sostituzione di utenti

    1. Il team di supporto non è tenuto a rimuovere/sostituire gli utenti di un round.

    Nota: alcuni round ufficiali potrebbero prevedere regole speciali che si discostano dalle regole standard. Tale scostamento dalle regole standard sarà segnalato nell'annuncio o nella descrizione dell'evento.