Page 1 of 11 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 103

Lightbulb Partita GDR | Stranamore

BREVE INTRODUZIONE ALLA PARTITA
    Questa GDR sarà ambientata durante la Guerra Fredda, e avrà come data d'inizio il settembre 1953, quando dopo mesi dalla morte di Stalin si trova un successore: Chruščёv. Ci sono alcuni momenti in cui potrebbe esserci scarsità di novità, ed altri in cui la situazione è così critica da necessitare un timeslide più lento, pertanto partiremo con 1G=6M, ma è quasi certo che sarà repentino il cambiamento di timeslide.
    Grazie ad un ex moderatore del server britannico ho ottenuto la mappa (purtroppo era in bianco) della World in Flames 100 players nel quale si farà la GDR. Ho preferito non colorare l'Africa, il Sud America ed altre ampie porzioni nei quali non ci saranno players. Inoltre nella mappa troverete i nomi delle nazioni.

Attenzione, la mappa è una sorta di via di mezzo tra landshuffle e sistema delle influenze, la “Russia Azzurra” o “USA” non devono conquistare per forza tutto quel territorio per ultimarsi: l'importante per questi due paesi è avere un certo numero di provincie a testimoniare la loro potenza, la Russia potrebbe quindi evitare di conquistare porzioni desolate come la Jakuzia, l'importante è entrare in connessione territoriale con altri players; dunque ad esempio l'America farebbe bene ad avere le Hawai, l'America del sud, e la California (così si affaccia sui due oceani), mentre deve avere per forza Israele.

Faciliteremo il landshuffle svuotando intere IA e passandoci truppe per non perdere tempo durante lo spostamento. Paesi come Jugoslavia, Irlanda e Albania sono IA.
    In caso paesi come la Francia vadano inattivi o non siano scelti, gli eventi avvenuti devo essere considerati lo stesso, dunque si considererà come un fatto la guerra in Algeria, etc.

Qualora fossimo devoti alla distruzione di questo puntino bianco-blu che è la Terra, e dovessimo usare armi nucleari. Sarà un qualcosa che dovremmo discutere in OFF, e che consisterà in un insieme di divieti in ON (del tipo, il paese x e i paesi confinanti sono colpiti dalle radiazioni e hanno questi problemi per tot tempo), e attacchi colossali e diretti in OFF di spie finanziati da tutti.

\\NOVITÀ\\ Eccetto che per USA e URSS tutti possono, entro i limiti della coerenza e il lassismo delle due potenze, sviluppare un proprio programma nucleare.
    0. (questo vale solo per quei paesi che sono storicamente privi di armi nucleari) Preparare il terreno politico per un programma atomico.
    1. (questo non vale per chi ha annunciato già) Si devono aspettare 2 Giorni nel quale si annuncia semplicemente la volontà di incamminarsi su tale via.
    2. Si mettono a disposizione le risorse umane e non: costruite 3 industrie in città vicine liv3
    3. A questo punto potete fare test nucleari, e contemporaneamente preparare la stazione (aeroporto)
    4. Appena vi ritenete soddisfatti dei vostri test, potete produrre armi nucleari.

L'Admin si riserva, al fine di evitare cose spiacevoli, di ricordarvi di non fare questo:
    METAGAMING: https://it.wikipedia.org/wiki/Metagioco
    ADMIN: Ascoltate e rispettate le scelte dell'Admin, se lo ritenete in errore parlateci con calma e risolverete.
    INCOERENZA: Siate coerenti con il paese scelto nell'epoca scelta. Meno OFF e più ON, non siete il capo di una nazione di supremacy, siete la nazione stessa , e potete ingrandirvi e vedere quì una campagna, lì una catena montuosa, lì una crisi, senza paura di perdere o che. Che quello che conta è scrivere. Eventualmente quello che succede in OFF, traducetelo in ON GDR nei vostri articoli.
    INGANNO: Evitate di mentire in OFF ad un player, avrà ripercussioni in ON.

PER QUALSIASI DOMANDA TECNICA O STORICA, O CHIARIMENTO SU QUANTO SCRITTO BASTA CHIEDERE

LINK DEL REGOLAMENTO CONSIGLIATI:

• Cos'è il gioco di ruolo? - Informazioni di base sul gioco di ruolo in Supremacy 1914, utili per i nuovi arrivati.
    • Regolamento - Descrizione del regolamento di base della partita, leggerlo è fondamentale per non incappare in violazioni.
    • Lo Stile - Presentazione ed esempi della scrittura di quotidiani, oltre alla descrizione di alcune caratteristiche del gioco.
    • FULL GDR, ON e OFF GDR e Metagioco - Spiegazione delle diverse dimensioni di gioco.

MAPPA

XernoW.png (3204×1248) (Alta Definizione)
    http://imgur.com/a/2rAHw (Bassa Definizione)

STATI GIOCABILI
    Unione Sovietica (Russia Azzurra) - Presidente Nikita Chruščëv -
    falco1994
    Stati Uniti d'America - Presidente David Eisenhower -
    Mussulmanopazzo
    Repubblica Federale Tedesca (Impero Tedesco) - Presidente Theodor Heuss -
    _K.Tremendus_
    Regno Unito (Inghilterra) - Primo Ministro Wiston Churchill -
    Der_Kriegsheld
    Italia - Presidente Giuseppe Pella -
    Ammiraglio_Whitcomb
    Francia - Presidente Vincent Auriol -
    Andrea 18
    Cina (Repubblica di Cina) - Generale Luo Ruiqing -
    Dark II
    India (Bengala Britannico) - Presidente Rajendra Prasad -
    PresidenteVladimir
    Turchia (Impero Ottomano) - Presidente Celâl Bayar -
    Iran - Scià di Persia Mohammad Reza Pahlavi -

Egitto - Presidente Muḥammad Naǧīb -
    Ferdinand-Foch
    Grecia - Primo Ministro Alexander Papagos -

NOMI STANDARD DI UNITÀ, EDIFICI, E RISORSE
    Attenzione: Standard poiché variazioni realistiche della parola sono accettabili.
    Esercito: Fanteria (idem), Cavalleria (autoblindo appezzottata), Autoblindo (idem), Artiglieria (idem), Corazzata (portaerei, cacciatorpediniere), Incrociatori (idem). Cannone Ferroviario (missili a lungo raggio), Carro Armato (idem), Sottomarino (idem), Bombardiere (idem), Caccia (idem)

Edifici: idem
    Risorse: idem
    1 omino = 1000 omini
    Last edited by falco1994; 05-09-2017 at 08:17 AM.
    http://www.lospecchiodieva.com/2014/04/18/che-te-fai-dun-titolo-charles-bukowski/

Confermo la Cina!
    "Sit Romana Potens Itala Virtute Propago"

-----------------------------------------

« Sono io il Re Antico: Melkor, primo e più possente di tutti i Valar, che era prima del mondo e che l'ha creato. L'ombra del mio disegno copre Arda, e tutto quanto è in essa lentamente e sicuramente si piega alla mia volontà. »

Morgoth Bauglir,l'Oscuro Signore di Arda

God Save The Queen (Scelgo madre Inghilterra)
    http://www.supremacy1914.it/index.php?eID=image&uid=4480031&mode=2&L=9

"You can't lock up the darkness" Cit-Hunter Zolomon

"Tu non puoi imprigionare l'oscurita"

ok , confermo rep,fed tedesca
    “L'uomo si comporta come se fosse il modellatore e il padrone del linguaggio, mentre in effetti il linguaggio resta il padrone dell'Uomo.”

MARTIN HEIDEGGER

se vi serve un player inutile per il landshuffle ho un amico che potrebbe entrere e uscire in seguito
    “L'uomo si comporta come se fosse il modellatore e il padrone del linguaggio, mentre in effetti il linguaggio resta il padrone dell'Uomo.”

MARTIN HEIDEGGER

Quote Originally Posted by _K.Tremendus_ View Post
    se vi serve un player inutile per il landshuffle ho un amico che potrebbe entrere e uscire in seguito
    Certo, poi vedremo per questo
    In casi estremi pensavo anche di chiedere il permesso a Rodami per creare alcuni account da landshuffle, fare il lavoro sporco, e poi cancellarli.

Comunque il territorio che nella mappa è Berlino sta a te, ma il territorio circostante+Berlino est in ON lo consideriamo come mio; sempre se non preferisci darmi Berlino ed invertire il discorso.
    https://it.wikipedia.org/wiki/File:W...in_Germany.svg
    Last edited by falco1994; 04-30-2017 at 03:15 PM.
    http://www.lospecchiodieva.com/2014/04/18/che-te-fai-dun-titolo-charles-bukowski/

te la lascerei cmq visto che era zona d'influenza russa, ma in capitale dovremmo lasciare piccoli contingenti per simulare la divisione della città , in est ed ovest

MARTIN HEIDEGGER

"Sit Romana Potens Itala Virtute Propago"

-----------------------------------------

« Sono io il Re Antico: Melkor, primo e più possente di tutti i Valar, che era prima del mondo e che l'ha creato. L'ombra del mio disegno copre Arda, e tutto quanto è in essa lentamente e sicuramente si piega alla mia volontà. »

Morgoth Bauglir,l'Oscuro Signore di Arda

Quote Originally Posted by _K.Tremendus_ View Post
    te la lascerei cmq visto che era zona d'influenza russa, ma in capitale dovremmo lasciare piccoli contingenti per simulare la divisione della città , in est ed ovest
    Ok.

Parlando con Dark ho capito che dobbiamo trovare un corrispondente in OFF per i vari programmi nucleari; come criterio per dire di iniziare a fare esperimenti nucleari si deve avere come minimo un triangolo di tre industria liv3 confinanti. Eccetto ovviamente Usa ed URSS che hanno già l'atomica.

GB dovrebbe averle entro il 1958, la Francia nel 1960, la Cina entro lo stesso anno. Altri paesi potrebbero decidere di intraprendere un loro programma nucleare se vogliono, ma chissà se le due potenze lo lasceranno fare.
    Last edited by falco1994; 04-30-2017 at 06:45 PM.

Si, e mo il petrolio dove lo prendo XD

Ps
    Se mi permetti di ritardare qualche mese massimo qualche anno per questioni puramente "economiche"
    Last edited by Der_Kriegsheld; 04-30-2017 at 08:09 PM.
    http://www.supremacy1914.it/index.php?eID=image&uid=4480031&mode=2&L=9

"You can't lock up the darkness" Cit-Hunter Zolomon

"Tu non puoi imprigionare l'oscurita"

Page 1 of 11 123 ... LastLast

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Bookmarks